PRODOTTO
Il tavolo FLY è un tavolo di design realizzato FISSO in varie dimensioni. il tavolo è prodotto dall'azienda italiana MASTRO FIORE SRL , ed è realizzato completamente in essenza di Rovere per il piano, ed i piedi in vetro integrato ne fanno un elemento che lo rendono quasi "sospeso". Il tavolo fisso è realizzato completamente in legno di Rovere massello ed è disponibile anche su misura, su preventivo. L'incredibile capacità produttiva artigianale dell'azienda infatti permette una produzione dell'elemento anche completamente su misura al centimetro, qualora ce ne fosse la necessità, e l'incredibile abbinamento del legno al vetro lo rende un'elemento di design a tutti gli effetti. Si abbina in maniera incredibilmente eclettica sia ad ambienti moderni che contemporanei. Il design e la qualità costruttiva estremamente elevata ne garantiscono un prodotto di punta per il settore dell'arredo living.
- Codice articolo: FLY
- Gambe in vetro
- Piano in Rovere
- Essenze naturali
- Design intramontabile
- Moderno e contemporaneo
- Disponibile fisso anche su misura
DIMENSIONI
Dimensioni disponibili per il modello FISSO:
- SU MISURA (previo preventivo)
- FISSO dimensioni cm 180x90
- FISSO dimensioni cm 200x90
- FISSO dimensioni cm 240x90
MATERIALI
IL ROVERE è il nome commerciale che viene fornito all'essenza lignea che si ricava dagli alberi della famiglia delle Fagacee, che comprende la quercia, la farnia, il leccio ed il cerro. Il rovere è un legno che presenta un ottimo equilibrio fra grande raffinatezza e prestazioni, ed è considerato un legno molto pregiato nel settore dell'arredamento, non a caso è, nel design Italiano, uno dei materiali più utilizzati per l'arredamento di interni, sia per tavoli allungabili che tavoli fissi, ma anche per parquet, cucine, bagni, ed arredamento in generale.
- Ottima resistenza meccanica
- Elevata durezza e tenacità agli urti
- Buona stabilità, qualità che migliora con la stagionatura
- Durevole nel tempo
- Piacevole alla vista
- Design eclettico
- Naturale ed atossico
- Incredibilmente affascinante in finiture spazzolate
Il vetro extra-chiaro è un vetro al quale è stato eliminato circa il 90% dell’ossido di ferro. Con questo procedimento l’extra-chiaro rimane molto più trasparente del vetro standard. Ovviamente questa differenza di tonalità di trasparente è tanto più marcata quanto è più spesso il vetro utilizzato. Ma se la trasparenza del vetro extrachiaro è migliore, perché non viene sempre utilizzato? Come primo fattore parliamo di reperibilità e costo, infatti esso è più pregiato rispetto al vetro comune. Il vetro extra-chiaro viene utilizzato quando l’estetica è una componente molto importante nel progetto del prodotto, valorizzando l'elemento proprio con la purezza di questo materiale che, rispetto al vetro comune, ha trasparenze incredibilmente superiore ed evita nella sezione i classici riflessi verdi del vetro comune. Inoltre, il vetro extra-chiaro, per assenza dell'ossido di ferro, ha un incredibile resistenza al fattore dello shock termico. Questa tipologia di vetro infatti risponde meglio a questa situazione diminuendo notevolmente il rischio di rottura.
Form Richiesta Informazioni